La FMI è sempre in moto, anche a ridosso delle festività. Dal 21 al 23 e tra il 27 e il 29 dicembre il Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana ha tenuto due corsi di formazione per carabinieri motociclisti della Legione Campania.
I due appuntamenti si sono svolti presso il Centro di Addestramento di Benevento e hanno coinvolto complessivamente 30 partecipanti. A gestire l’organizzazione e i corsi sono stati Raffaele Prisco (Coordinatore della Direzione Tecnica FMI) e l’Istruttore di Tecniche di Guida su Strada Marco Colitto.
I corsi si sono tenuti secondo collaudati format che già in passato hanno dimostrato la loro efficacia. In un primo tempo si è svolta la formazione in aula, durante la quale sono state proposte tematiche legate alla guida e alla fisica della moto ma anche altri argomenti ad esse correlati. Successivamente le sessioni pratiche hanno avuto luogo prima su piazzale e successivamente su strada. I Carabinieri Motociclisti hanno così potuto ricevere una formazione completa, determinante per svolgere le loro mansioni utili a tutta la comunità.
Visto il successo di questa iniziativa, la FMI e l’Arma dei Carabinieri hanno in programma di pianificare le prossime tappe di questo importante progetto.