Misano World Circuit si prepara od ospitare, sabato 9 e domenica 10 ottobre, il quarto e ultimo Meeting FMI della stagione 2021, che segue gli appuntamenti già disputati di Varano de’ Melegari (con gara doppia, una sabato e una domenica), Vallelunga, Magione (gara doppia), per un totale di 6 gare in calendario.
Oltre 400 i piloti che scenderanno in pista domenica. 283 sono quelli iscritti al Meeting vero e proprio, che si affronteranno anche per vedersi assegnare il titolo di Campione assoluto 2021. Sono distribuiti in 17 classi e raggruppati in 9 partenze diverse, con la prima gara al via alle 10:20 e l’ultima alle 18:00.
Rispetto a tutte le 17 classi in pista, 12 vedono ancora una classifica incerta, per cui i punti in gara nella gara di Misano sono importantissimi e potrebbero esser decisivi per la conquista del titolo italiano. Solo in 5 classi la classifica finale è già definita.
Trentuno gli equipaggi (con 2 o 3 piloti per ogni Team iscritto) che saranno al via della Vintage Endurance, sabato 9. Una gara di 4 ore che scatterà alle 18:00 di sabato, per un’atmosfera “magica” al tramonto e uno spettacolo di altissimo livello corso con i fari accesi, sotto la luce artificiale del circuito. L’appuntamento è valido come ultima prova del Campionato Europeo Vintage Endurance e prova unica del Campionato Italiano Vintage Endurance.
Domenica 10 occhi puntati anche sull’ultima prova della Moto Guzzi Fast Endurance European Cup, gara di durata a coppie con 31 equipaggi al via (2 piloti “fissi” per ogni Team), che prevede 90 minuti in pista con cambio pilota obbligatorio ogni 15 minuti.
Anche in questo caso i giochi sono ancora aperti, per assegnare la vittoria al Team che si sarà dimostrato più bravo di tutti (in questo caso, infatti, la Coppa viene assegnata al Team e non al singolo pilota). Il programma completo della manifestazione è consultabile cliccando qui.
Anche quest’anno, come per l’edizione 2020, la presenza nel paddock, dove tradizionalmente si respira aria dei circuiti d’altri tempi con espositori di componentistica e moto da collezione, sarà consentita ai soli addetti ai lavori.
Il pubblico potrà però assistere dalle tribune ai numerosi ed emozionanti appuntamenti in pista, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti (info e possibilità di acquisto dei biglietti cliccando qui)