Loading...

La festa di fine anno del tricolore Motocross d’Epoca è a Lanciano

Si prepara la grande festa di fine stagione del motocross Epoca FMI. Sulla pista di Lanciano, in provincia di Chieti, il 2 e 3 ottobre è in programma il Trofeo delle regioni – Memorial Paolo Torta, appuntamento conclusivo dell’anno.

Il moto club Lanciano e Gianni Gismondi, proprietario dell’impianto, stanno mettendo a punto tutti i particolari per regalare ai piloti provenienti da tutta Italia una due giorni di divertimento, sia dentro che fuori dalla pista.

Sabato sera, dopo le prove, il programma prevede la cerimonia ufficiale di premiazione del campionato italiano Epoca Ufo, concluso lo scorso 12 settembre a Lesignano Bagni. Nella stessa occasione è prevista la premiazione anche della Euro vintage motocross cup, disputata ad aprile sulla pista di Maggiora.

Al termine delle premiazioni, grande cena di gruppo con musica e intrattenimenti, tra cui l’immancabile gara dei dolci e prodotti tipici delle regioni.

Domenica, poi, spazio alle gare. Ma prima che comincino ad abbassarsi i cancelletti, le squadre regionali saranno chiamate a sfilare una a una sul piazzale di partenza, per la presentazione ufficiale davanti al pubblico.

Da quest’anno il Trofeo delle regioni motocross epoca si svolge in un evento a sé stante dal resto del campionato italiano ed è intitolato alla memoria di Paolo Torta, storico ex coordinatore del Motocross epoca in seno alla FMI. Decisioni, queste, nate dalla volontà di Mario Volpe, successore proprio di Torta nel coordinamento Motocross epoca.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI