Loading...

Co. Pr. Bolzano. Conclusa la stagione del cross

Con la quinta prova a Fara Vicentina si è conclusa ufficialmente la stagione di motocross 2021 per i piloti altoatesini. Nonostante le difficoltà di quest’anno legato al Covid-19, i piloti della provincia di Bolzano sono comunque riusciti a brillare.

In veneto a mettersi particolarmente in luce è stato il solito Norbert Lantschner del MC Evergreen, uno degli altoatesini più talentuosi, che ha vinto la sua gara nella Master MX2, laureandosi poi vicecampione italiano di classe. Il suo compagno di squadra Hubert Falser ha invece chiuso in sesta piazza, nella classifica finale è risultato settimo. Inoltre, Falser è stato premiato come l’atleta più esperto di questo campionato.

Massimiliano Polga del FerLu Racing Team si è piazzato al nono posto nella classe Superveteran MX2. Claudia Schwarz del MC Merano ha conquistata la 19° posizione questo weekend, nella classifica finale si è dovuta accontentare del 21° posto. Stesso piazzamento finale per Georg Falser (MC Evergreen) nella classe 125. Mathias Pfattner del MC Merano ha disputato appena la prima prova per un problema tecnico: alla fine ha chiuso al 30° posto sia nella classifica di giornata che in quella generale.

17° posizione per Werner Clementi di Laives e del MC Evergreen nella classe Master MX^, il suo compagno di squadra Ezio Garattini si è piazzato al 13° posto tra i Superveteran MX2.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI