Martedì mattina si è tenuta, presso la sede del Vespa Center di Bolzano, la conferenza stampa di presentazione della “Dolomiti Motoraid Challenge – Cronomerenda”, che si disputerà domenica 12 settembre nel capoluogo altoatesino. La manifestazione del Moto Club Lorenzo Ghiselli è anche valida come prova unica del Campionato Nazionale Motoraid, dove si assegnerà il titolo italiano.
Il Moto Club Lorenzo Ghiselli di Bolzano, impegnato da più di 20 anni nella promozione del mototurismo, anche per quest’anno rinnova l’invito ad una manifestazione di successo rivolta a tutti i motociclisti interessati. Stiamo parlando della “Dolomiti Motoraid Challenge”, prova di regolarità su strada aperta al traffico con percorsi di grande interesse turistico e paesaggistico. L’evento si svolgerà sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana nonché il patrocinio del Comune di Bolzano e gli organizzatori si avranno della fondamentale collaborazione dei cronometristi della Federazione di Bolzano.
Quattro le categorie di motocicli in gara: Moto Moderne, Moto d’Epoca, Scooter moderni e Scooter d’Epoca. Il Motoclub bolzanino vuole dimostrare che è possibile praticare un “motociclismo sostenibile”, divertendosi percorrendo le nostre splendide strade e rispettando allo stesso tempo le norme del codice della strada. Il Presidente del Moto Club Lorenzo Ghiselli, Giorgio Faggionato, spera nuovamente in un grande successo della manifestazione: “Sarà un bellissimo weekend. Nonostante tutte le difficoltà, non vediamo l’ora che si inizia. Ringrazio tutti quanti, a partire dal mio Vice Dino Santi, senza di lui questa manifestazione non sarebbe possibile”. Già oggi erano 45 gli iscritti, si punta nuovamente a quota 75-80. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 10 settembre alle ore 12.
Le operazioni preliminari di segreteria avranno inizio dalle ore 8.30 di domenica 12 settembre. Il primo concorrente prenderà il via alle ore 10. La competizione prevede un percorso con tratti cronometrati, al termine del quale sono previste delle prove di abilità alla guida del proprio mezzo.
“Sarà sicuramente uno spettacolo. Il Moto Club Lorenzo Ghiselli è abituato ad organizzare manifestazioni del genere. Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento di livello nazionale”, afferma il Presidente del Comitato Provinciale FMI Bolzano, Marco Bolzonello. Inoltre, erano presenti alla conferenza stampa anche il Presidente del Coni locale, Alex Tabarelli, il Capo Ispettore della Polizia Giampaolo Luisi e l’Assessore dello Sport altoatesino, Juri Andriollo.