Domenica 29 agosto, alle 18.30, si è chiusa anche la seconda giornata del Meeting FMI a Magione. Quasi 300 piloti hanno animato l’appuntamento, con gare spettacolari, dove ognuno ha cercato di accumulare più punti possibile nella rispettiva classifica generale, prima di arrivare alla prossima, finale, gara di Misano.
Ora qualche giorno di pausa e poi cominceremo a pubblicare le notizie importanti sull’appuntamento che chiuderà una stagione fino ad ora ricchissima di entusiasmo e di divertimento per tutti i piloti scesi in pista. L’ultimissimo atto ufficiale della giornata è stata la consegna di una Coppa speciale a Roberto Zucchini.
“Abbiamo voluto creare il “Memorial Marcello Animobono”, nostro ex storico Presidente, purtroppo scomparso nel maggio scorso” ha spiegato Ortenzo Sanguinato, attuale Presidente del Moto Club Racing Terni, organizzatore del Meeting.
“E’ un momento di grande commozione. Ringrazio tutti i presenti, ma spero che mi capiate se non riesco ad aggiungere altre parole”, ha commentato Carlo Animobono, fratello di Carlo. La Coppa è stata assegnata a Roberto Zucchini, il pilota che ha ottenuto il migliore risultato globale nei due giorni di gara nella Vintage Mini, considerata “la classe che meglio riesce a rappresentare, tra le moto che partecipano ai Meeting FMI, il forte legame tra i giorni nostri e la storia delle competizioni motociclistiche”.