Venerdì tre Settembre presso il Circuito Le Querce di Cascia si svolgerà un Collegiale Minimoto con il Settore Tecnico FMI aperto alle Classi Junior A – Junior B – Junior C. Nella stessa giornata saranno realizzati anche corsi Primi Passi della CSAS aperti ai possessori Tessera Mini Sport e Licenziati, dallo slogan lanciato recentemente #TornaAScuolaConLaCSAS.
L’evento sarà un’occasione unica, in una location come quella di Cascia, nella splendida Valnerina, a mille metri di altezza. Occasione dopo la pausa estiva per lanciarsi verso il finale di stagione del Campionato Italiano Minimoto e preparare al meglio le ultime tappe, vista anche la similitudine dei tracciati.
Nello stesso weekend, nella giornata di sabato 4 settembre e domenica 5 settembre, spazio al programma del Campionato Interregionale Minimoto e Trofeo Marco Simoncelli. L’attività di base volta all’avvicinamento di nuovi piloti con l’obiettivo di trovare nuovi talenti, ma soprattutto promuovere il motociclismo tra nuovi appassionati.