Ultimi dettagli da definire per gli organizzatori della “Dolomiti Motoraid Challenge – Cronomerenda”, che si disputerà domenica 12 settembre a Bolzano. Come l’anno scorso la manifestazione del Moto Club Lorenzo Ghiselli è anche valida come prova unica del Campionato Nazionale Motoraid, dove si assegnerà il titolo italiano.
Il Moto Club Lorenzo Ghiselli di Bolzano, impegnato da più di 20 anni nella promozione del mototurismo, anche per quest’anno rinnova l’invito ad una manifestazione di successo rivolta a tutti i motociclisti interessati. Stiamo parlando della “Dolomiti Motoraid Challenge”, prova di regolarità su strada aperta al traffico con percorsi di grande interesse turistico e paesaggistico. L’evento si svolgerà sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana nonché con il patrocinio del Comune di Bolzano e gli organizzatori si avranno della fondamentale collaborazione dei cronometristi della Federazione di Bolzano.
L’edizione vedrà partire ed arrivare i concorrenti in Piazza Tribunale di Bolzano. Le operazioni preliminari di segreteria avranno inizio dalle ore 8.30 di domenica 12 settembre. Il primo concorrente prenderà il via alle ore 10. La competizione prevede un percorso con tratti cronometrati, al termine del quale sono previste delle prove di abilità alla guida del proprio mezzo. Bolzano vedrà partecipanti giungere da molte parti d’Italia per confrontarsi su un percorso molto godibile che si snoda tra Terlano, Meltina, il Tomanegger di San Genesio, la Val Sarentina e parte del Renon, tutte note ed apprezzate località turistiche altoatesine.
Quattro le categorie di motocicli in gara: Moto Moderne, Moto d’Epoca, Scooter moderni e Scooter d’Epoca. Il Presidente del Moto Club Lorenzo Ghiselli, Giorgio Faggionato, spera nuovamente in un grande successo della manifestazione. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 10 settembre alle ore 12.
“Sarà sicuramente uno spettacolo. Il Moto Club Lorenzo Ghiselli è abituato ad organizzare manifestazioni del genere. Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento di livello nazionale”, afferma il Presidente della FMI Alto Adige, Marco Bolzonello.