Loading...

Italiano E-Bike Cross. Il quarto round è alle porte

Con l’imminente quarto appuntamento in programma, anche il Campionato E-Bike Cross compie il “giro di boa” stagionale. Si correrà ancora in notturna presso il centro sportivo “Infinity Sport Village”, già teatro nei giorni scorsi della prova inaugurale degli Internazionali d’Italia Supercross 2021.

EXS – Il vero mattatore di questa categoria e legittimo possessore della tabella rossa è attualmente Fabrizio Bartolini (MC Monte Coralli Faenza – Focarini) che guida la provvisoria con 144 punti al suo attivo, frutto di eccellenti prestazioni.

Alle spalle del leader provvisorio troviamo un grande Attilio Pignotti (Valdinievole Ebike – Focus) con 124 punti, anche lui capace di grandi performance fisiche, aiutate da una eccellente tecnica di guida derivante dai suoi trascorsi a grandissimi livelli nel Motocross e Supermoto; Attilio è seguito da Gianni Meschini (Electic Bike Cross – Agazzini) con 103 lunghezze. Da segnalare la progressiva competitività di Davide Burini (Lumezzane – Polini) espressa nelle ultime gare.

EX1 – grande competitività anche in questa categoria che attualmente vede al comando il binomio più completo: Cristian Comastri/SVM con 124 lunghezze. In seconda posizione si trova Stefano Bonacina (Valdinievole Ebike – Focus) con 119 punti, seguito dal vincitore di Carpi Andre Bonacina (Brivio R. Lavelli – Ghost) a quota 79.

EXJ – il leader provvisorio della classe Junior è Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss) con 142 punti: in ogni occasione l’abruzzese ha espresso una guida grintosa e potente che attualmente gli ha consentito di mantenere ben salda la tabella rossa di questa classe. Alle sue spalle i fratelli campani Alessandro e Vincenzo Rapuano (Cerbone – Fantic), rispettivamente con 105 e 100 punti.

Open – Con 141 punti Giuliano Boschi (La Rocca – Qulbix) comanda la classifica provvisoria di questa categoria, in particolare il toscano ha dimostrato di essere in grado di trarre il maggiore vantaggiato dalla redditizia interpretazione delle caratteristiche ciclistiche e motoristiche del suo mezzo in situazioni più prettamente “Motocrossistiche”. Alle spalle del leader con 134 lunghezze troviamo Mitja Sorn (RP Moto – Qulbix), seguito in terza posizione, a debita distanza (47pt), da Marco Gualdani, anche lui su Qulbix.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI