Domenica 11 luglio la Maglia Azzurra è stata presentata anche nel contesto degli Internazionali Supermoto, di scena a Pomposa per il quarto round stagionale. Ad esibirla davanti a piloti, pubblico e addetti ai lavori, il Coordinatore del Comitato di specialità, Attilio Pignotti, il Commissario Tecnico, Massimo Beltrami, e il Campione Italiano in carica, Elia Sammartin.
Il Supermoto delle Nazioni è in programma a Carole il 18 e 19 settembre. L’impianto è situato alle porte di Parigi e, come consuetudine, i piloti durante la gara vestiranno un’apposita canotta dalle caratteristiche tecniche ideali per i piloti dello sliding, più aerodinamica rispetto alla tradizionale divisa indossata dagli altri atleti del fuoristrada.
L’Italia è una delle nazionali più vincenti nella storia di questa competizione e l’obiettivo è sicuramente il podio, su cui i nostri rappresentanti salgono ininterrottamente dal 2012. L’avversaria più temibile sarà certamente la Francia, ma il livello della sfida sarà molto alto e potrebbero essere numerose le nazionali capaci di issarsi nelle posizioni di vertice.
La squadra della Maglia Azzurra verrà svelata nei prossimi giorni.