Giornata intensa, giovedì 8 luglio, per tante ragazze della velocità. A Misano si è tenuto infatti un raduno collegiale – organizzato dal Settore Tecnico FMI in collaborazione con la Commissione Femminile FMI – a cui hanno partecipato nove licenziate, otto delle quali partecipanti alla Women’s European Cup e una, giovanissima, al Campionato Italiano Velocità nella classe PreMoto3. A guidarle durante la giornata, tra sessioni teoriche e pratiche, sono stati Roberto Sassone (Direttore Tecnico Velocità FMI), i Tecnici Letizia Marchetti (Consigliere Federale) e Alex De Angelis e il Preparatore Atletico Marco Di Marcello.
Le ragazze hanno lavorato concentrandosi su numerosi aspetti, sia per migliorare la tecnica di guida che per avere un migliore approccio alla gara. Vista l’esperienza dei tecnici presenti, hanno potuto cogliere indicazioni e suggerimenti davvero utili – se non fondamentali – per la loro crescita in pista. Il tutto è avvenuto in uno spirito di condivisione, volto a massimizzare l’apprendimento.
Sinceramente apprezzate da tutte le partecipanti, le esercitazioni effettuate con le Ohvale, moto di dimensioni ridotte che permettono non solo di fare pratica in piazzale ma anche di simulare i corretti movimenti da effettuare su moto di cilindrata maggiore. Visto il successo riscontrato, è già in programma un altro raduno a settembre i cui dettagli saranno forniti prossimamente.