Il doppio appuntamento con la terza e la quarta prova 2021 si è tenuto a Rovegno, in Val Trebbia, ai confini tra Liguria e Emilia. Oltre 50 piloti si sono ben destreggiati in un percorso boschivo ad oltre 600 metri di altezza, da percorrere due volte.
Le zone, sapientemente tracciate dal Moto Club della Superba, erano 9 (da ripetere per due giri) nella prima giornata. Così le prime posizioni: nella Gentleman Filippo Girani (Bultaco SM) e Giorgio Mariani (Fantic 200), vincitori a pari merito con zero penalità (anche se la discriminante età della moto ha favorito Girani), con terzo posto meritato da Andrea Gargiuolo (Yamaha TY 125). Nella categoria Clubman, dominio di Christian Valeri (Fantic 303), davanti a Vietti Violi (Guzzi artigianale) e Gianpaolo Concina (Yamaha 250 del 1974).
Le zone sono diventate 12 (da ripetere per due giri) nella seconda giornata. La leggera pioggia nelle ore centrali ha creato un’ulteriore difficoltà, modificando i podi già visti: nella Gentleman, gradino più alto per Mario Candellone, seguito da Filippo Girani secondo e Claudio Baldan terzo.Nella Clubman, con percorso verde più impegnativo, ripetizione delle posizioni di sabato con primi Valeri e Vietti Violi, mentre Daniele Semeraro, terzo, ha avuto la meglio su Concina. Nella Marathon (categoria aperta a tutte le moto, con obbligo di iscrizione al Registro Storico), prime sono state tre ragazze del vivaio del Moto Club La Guardia di Genova.
Il prossimo appuntamento diventa ora quello di Monte San Giovanni in Sabina (Rieti), con gara doppia il 17 e 18 luglio.