Un tracciato insolito – nel comune di Aviano (PN) ha accolto i partecipanti del Campionato Italiano E-Bike Enduro per la quarta prova 2021. Tra i boschi di Piancavallo si sono sviluppate le due Prove Speciali, ripetute per tre volte ciascuna. La prima lunga e molto scenografica, la seconda più corta, ma con una salita che ha messo a dura prova la tenuta fisica dei concorrenti. Alla fine tutti sono rimasti molto soddisfatti dell’organizzazione, curata dal del Moto Club Pedemontano, dell’accoglienza locale e del tracciato.
Tra le autorità presenti, il Presidente Rete d’Imprese Piancavallo, Sig. Italo Tizianel, e l’Assessore Sport/Turismo del Comune di Aviano Sig. Danilo Signore. Entrambi hanno voluto dare il loro benvenuto ai partecipanti e sottolineare l’importanza turistica di questa disciplina, che unisce sport, benessere e tempo libero.
Alla fine il meteo che aveva previsto mal tempo ha graziato i riders e la pioggia è arrivata solo per le premiazioni, anche se il circuito è risultato molto viscido per l’acqua caduta durante la notte e in parte alla mattina.
E-Senior – Nella categoria Senior un’altra affermazione per Stefano Passeri (Lumezzane – Fulgur Polini) che ha così mantenuto la tabella rossa; il pilota del lago d’Iseo ha saputo guidare perfettamente e ha portato a casa un altro bellissimo risultato anche nella Over 55. Alle sue spalle, sul podio della Senior, Eric Anselmo (Gilera C. Arcore – SVM) e Davide Burini (Lumezzane – Fulgur Polini). Nella Over 55 secondo posto per Andrea Bruno Rocchi (La Guardia – Focus) e terzo Alberto Segala (RS77 – Fulgur Rocci), sul podio con il Veteran Gianlugi Rudelli (RS 77 – Haibike).
E1 – Oltre all’assoluta, Maurizio Micheluz (Fiamme Oro Milano – SVM) ha vinto anche nella E1, mantenendo la tabella rossa di leader, seguito in seconda posizione da Roberto Fabbri (La Rocca – Fantic) che gli ha conteso la leadership della gara per tutta la giornata. I due infatti si sono scambiati la testa in diverse occasioni. Al terzo posto Luca Ercoletti (Valdinievole ebike – Focus).
E Junior – Ancora una vittoria per Andrea Ferrari (Cervellin – SVM) che ha portato a casa la vittoria di categoria a Piancavallo e la tabella di leader di classifica. Sul podio anche Nicholas Lumina (Lumezzane – Fulgur Polini), secondo, Vittorio Grandis (Bergamo – Polini), terzo. Vittoria nella Under 18 per Matteo Fumagalli (Lumezzane – Fulgur Polini)
E-Open – Davide Rossin (Lago D’Iseo – SEM), ha conquistato la vittoria e anche la tabella rossa. Alle spalle del leader gli stessi atleti della prova precedente: Andrea Sassoli (Aretina – SEM) e Marco Gnassi (Aretina – SEM).
E-Woman – Ancora una vittoria per Federica Amelio (Lumezzane – Fulgur Polini) che grazie a questo risultato mantiene la tabella rossa di leader; alle sue spalle, anche a Piancavallo, Matilde Andrea Melani (La Rocca – Focus).
E-Trophy Sur Ron – Seconda prova per il SurRon E-Trophy Easy Enduro. A vincere è stato Francesco Andreis, seguito da Mirko Gardumi e Milo Piva; come sempre sul podio tutti i premiati hanno ricevuto dei premi in denaro messi in palio dalla società.
Il prossimo appuntamento con la E-Bike Enduro è per il 22 agosto a Montecreto (MO).