La Scuola dello Sport – Coni Servizi organizza il Seminario dal titolo “Il marketing di un grande evento sportivo” sabato 9 e domenica 10 febbraio a Roma.
Questa iniziativa è organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, che ha accolto con favore ed entusiasmo l’idea di abbinare il proprio nome a questa innovativa formula di divulgazione della Cultura Sportiva.
Questa la formula del primo Seminario-Evento: un clinic dedicato alle strategie di marketing del Torneo RBS Six Nations, abbinato a un biglietto di ingresso al match Italia – Inghilterra del 10 febbraio 2008, allo Stadio Flaminio di Roma (Tribuna coperta). Il pacchetto comprende inoltre il pernottamento in camera singola per la notte del 9 febbraio presso l’Hotel dello Sport dell’Acqua Acetosa in formula B&B, la colazione di lavoro di domenica mattina e il trasferimento allo Stadio Flaminio.
Il programma del Clinic affronterà tematiche di grande interesse: il marketing di un grande evento sportivo; l’approccio alla comunicazione, ai media e la valutazione dell’impatto televisivo; e infine un’incursione nelle strategie di marketing del Torneo RBS Sei Nazioni.
Il costo di partecipazione per la formula all-inclusive è di euro 450,00 e comprende: clinic e materiale didattico; pernottamento B&B presso l’Hotel dello Sport (camera singola, notte del 9/02); colazione di lavoro (10/02); trasferimento allo Stadio Flaminio; biglietto di ingresso alla partita Italia-Inghilterra del Torneo Sei Nazioni di Rugby (tribuna coperta).
È possibile partecipare al solo Seminario, senza il biglietto di ingresso alla partita, sostenendo un costo di euro 350,00. La domanda di ammissione deve essere inviata via posta (Scuola dello Sport, L.go G. Onesti 1, 00197 Roma), fax (06 3685.9252) o e-mail (fms.marketing@coni.it). Specificare un indirizzo di posta elettronica: una e-mail confermerà la disponibilità di posto; ricevuta la mail, effettuare il bonifico e farne pervenire una copia per confermare la partecipazione al Seminario-Evento.