L’Autodromo di Misano Adriatico ha ospitato nel weekend un seminario per conseguire la licenza CMO (Chief Medical Officer) che permette di dirigere il servizio medico di soccorso per le gare internazionali.
Ottimo il riscontro con ben 31 partecipanti che con interesse hanno seguito, per l’intera giornata, la relazione del Dott. David Mcmanus.
Si sono registrate presenze persino da Francia, Stati Uniti e Norvegia. Al seminario ha partecipato anche il Dott. Caroli, Presidente Commissione Medica della Federazione Motociclistica Italiana.
Consensi positivi da tutti gli intervenuti che hanno dimostrato un notevole interesse ed una particolare attenzione al tema: tutto ciò evidenzia ancora di più la volontà e la necessità di una opportuna preparazione per questo tipo di figure lavorative.
Ricordiamo che per dirigere il servizio medico di soccorso per le gare internazionali è necessario essere in possesso della licenza CMO, rilasciata dalla Federazione Motociclistica Internazionale.
Ottima, infine, la splendida ospitalità riservata dall’Autodromo di Misano Adriatico che ha fatto da cornice all’evento.