Loading...

Weekend di pura passione per gli amanti del motociclismo

Quello che sta per arrivare sarà un fine settimana caldissimo per tutti gli sportivi appassionati di moto. Tante le specialità che faranno rombare i loro motori e daranno vita a un sabato e domenica, mai cosi intenso, dall’inizio di quest’anno.


 


Torna finalmente protagonista, dopo una lunga attesa, la Maglia Azzurra Junior, con i 4 piloti dell’Enduro, Cominotto, Gritti, Oldrati e Balletti, pronti a difendere i colori e il prestigio dell’Italia. A inaugurare la stagione sarà la tappa in Svezia, a Ostersund che si preannuncia avvincente e spettacolare come non mai. Quello Junior, lo ricordiamo, è un campionato che seguirà le stesse tappe del Mondiale, competizione nella quale si spera possano mettersi in luce tutti i piloti italiani.


 


 


Gli Internazionali d’Italia Motocross giungono questa domenica al giro di boa con la quarta giornata. A darsi battaglia, come sempre, saranno i migliori interpreti delle specialità MX1 con la concorrenza che cercherà di spodestare Tony Cairoli (Yamaha Red Bull) dalla testa della classifica, e della MX2, nella quale a dettar legge finora è stato un impeccabile Manuel Monni. Anche i giovani potranno dire la loro nella serrata lotta della categoria under 19, comandata al momento dall’eccellente Federico Bracesco.


 


 

A S.Marino saranno i Trialisti a tornare in sella per la seconda prova del Campionato Italiano Trofeo Spea. Tanti i motivi di interesse per questo campionato a partire dalla presenza di numerosi giovani piloti pronti ad inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice nella expert e nelle restanti categorie. Centro della manifestazione sarà ancora una volta il Crossodromo della Baldasserona che ospiterà paddock e palco partenza.


 


 


Anche le Motoslitte riaccendono i motori. Il tricolore, infatti, giunge velocemente alla quinta e penultima prova. Si corre domenica a Cortina d’Ampezzo. La rinomata località bellunese vedrà i primatisti Morandi (Stock) e Ploner (Open) impegnati nel difendere la leadership di classe.


 


Conto alla rovescia e numeri record per l’Italian Baja 2008. Scatta da Pordenone anche il nuovo Campionato Italiano e Europeo con appassionanti novità: quest’anno sono entrambi estesi alle moto. Saranno ben 25 moto e 48 quad iscritti pronti a sfidarsi.


 


Le moto “vintage” saranno di scena a Galliate (NO), per il Trofeo Gr5 e Trofeo Testori, ed a Caglio (CO), per il Trofeo Gr5 Trial.


 


Gli amanti del Mototurismo targato FMI, invece, a Lido Po’ Boretto potranno partecipare al Motoraduno Nazionale “Di Primavera” organizzato dal Moto Club G. Villani. Nell’occasione, tutte le partecipanti (conduttrici e passeggere) potranno accreditarsi al Camper Federale “FMI-Point” per aggiudicarsi il Bonus di 1000 punti validi ai fini della Classifica del Trofeo Motodonna 2008.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI