Ricomincia sabato e domenica 20-21 febbraio l’attività di formazione del Settore tecnico Trial con il Raduno Juniores Centro-Sud di Civita Castellana (VT).
Il Settore Tecnico Trial, nella prospettiva di crescita della disciplina Juniores, ha orchestrato con la collaborazione del Moto Club Trialisti laziali ed il Co.Re. Lazio, questo importante appuntamento annuale dedicato ai giovanissimi delle regioni del Centro-Sud. Grande il dispiegamento dei tecnici, per l’occasione infatti saranno presenti oltre al D.T. Buschi anche i Tecnici Federali Raffaele Prisco, Dario Re delle Gandine, Michele Pradelli, Fabio Piccini, Andrea Valenti con in affiancamento l’aspirante Tecnico Antonio Bisogno.
Allo staff Tecnico si unirà anche la Squadra Maglia Azzurra Trial Junior, in ritiro permanente da gennaio e per la prima volta quest’anno in trasferta guidata dal Tecnico responsabile Francesco Iolitta.
L’occasione si presenta ulteriormente ghiotta per tutti gli appassionati presenti poiché vista la grande disponibilità del Moto Club Trialisti Laziali, il D.T. Buschi ha pensato di abbinare anche un Corso Teorico Pratico aperto a tutti i possessori di tessera FMI.
Queste le parole di Buschi sull’evento: ”Stiamo lavorando alla programmazione di questo importantissimo evento da dicembre, quando sulla scorta della felice esperienza del raduno Juniores di Loano, abbiamo verificato un rinnovato interesse verso la disciplina del trial nelle regioni del centro-sud e colto quindi l’occasione della disponibilità offerta dagli amici del MC Trialisti laziali per offrire un momento di formazione tecnica espressamente dedicata a questa realtà. Il Settore Tecnico Trial ha come mission principale lo sviluppo della disciplina sul territorio nazionale e mai come in questo momento si palesa la necessità di spostare il baricentro trialistico verso il sud, in regioni dalle enormi potenzialità fuoristradistiche. Io e lo Staff Tecnico oltre ai piloti maglia Azzurra ci auguriamo che questo evento sia il primo di una lunga produttiva serie di incontri”.
Appuntamento di prestigio quindi a Civita Castellana il prossimo week-end con il gotha del Settore Tecnico Trial pronto a lasciare l’impronta tecnica necessaria alla crescita di questo magnifico sport.