Si è svolto con successo il Raduno Nazionale Juniores Trial, ormai tradizionale appuntamento di fine stagione utile a valutare lo stato dell’arte di questa strategica categoria d’ingresso nel mondo agonistico giovanile.
Per l’occasione, e vista la concomitanza strategica con il modulo conclusivo di formazione dei tecnici 2009, il Raduno juniores, si è arricchito di interessanti momenti scientifici grazie alla presenza appunto del Direttore dell’Equipe scientifica Prof. Gianluca Boccabella, e dall’eclettico Prof. Raffaele Prisco, docente del corso con passato da trialista. Un raduno quindi con argomentazioni a 360° anche per i genitori e naturalmente per i giovani presenti, in tutto cinquanta, un supporto tecnico garantito dal dispiegamento di ben sette Tecnici Federali.
L’ottima riuscita del corso va certamente condivisa con il sostegno e la grande disponibilità del Moto club Loano, che ha garantito con la costante presenza dei suoi uomini un supporto ideale, tutto questo nella conosciuta località Loano 2 già sede della prima prova di Campionato Italiano TR1 2009. Quindi ottima location, posteggio camper con servizi messi a disposizione gratuitamente, area di allenamento molto varia e tecnicamente completa e soprattutto il favoloso Residence Loano 2 che ha messo a disposizione una sala congressi sia per il modulo di formazione che per il graditissimo Briefing di fine giornata.
Dalle parole di Andrea Buschi responsabile in qualità di Direttore Tecnico dell’evento alcuni elementi che completano il quadro di questo importante evento: “Sono molto soddisfatto di come si è svolto l’evento, il programma era molto fitto e ho volutamente scelto la concomitanza con il modulo di chiusura di formazione dei Tecnici 2009, per potermi garantire la presenza dei maggiori Responsabili scientifici della FMI, ho quindi dovuto strutturare le due giornate di Raduno in modo da alternare momenti didattici in aule a sedute tecniche sul campo e questo mi è stato garantito dall’importante dispiegamento di tecnici reclutati per l’occasione e dalla grande disponibilità dei soci del Moto Club Loano, sempre presenti per qualsiasi necessità”.
Un importante contributo è venuto anche dal Comitato Trial presente nella giornata di sabato con il suo responsabile Mauri e nelle due giornate di sabato e domenica con Angelo Panteghini responsabile Juniores, con il quale tra l’altro si sono avviate delle sinergie utili al potenziamento del Settore Juniores per il prossimo futuro.
Che dire, un bel weekend ben organizzato con un livello tecnico dei presenti sempre in crescita e con grande partecipazione dei genitori, un pensiero per gli assenti che si sono persi veramente un bellissimo momento di aggregazione e di cultura sportiva.”