Loading...

Polcanto ha ospitato il secondo Corso Nazionale di Motocross

Si è svolto a Polcanto, presso il centro tecnico FMI, il secondo appuntamento per il 2008 del Corso Teorico Pratico Nazionale di Motocross, riservato ai piloti delle categorie MX65-MX85-MX2 Under 18 selezionati durante l’anno nelle attività formative regionali.


 


Il corso, svoltosi da venerdì a domenica scorsa, ha visto la partecipazione di sessanta piloti (20 per l’MX65, 25 per l’MX85 e 15 per l’MX2 Under 18).


Le tre giornate di lavoro, accompagnate dal tempo mite e soleggiato, hanno permesso allo staff del Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana di lavorare al meglio. Gradita e sempre più numerosa la presenza di ragazzi delle lontane regioni del sud come Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria: il corso si è svolto con estrema soddisfazione loro e per tutti gli altri presenti, compresi i genitori.


 


Durate la tre giorni i giovani piloti convocati hanno effettuato diverse sedute di preparazione fisica (con Mario Bellavia e Paolo Sabatini), teoria e pratica vera e propria sul tracciato di Polcanto (con Danilo Marasca, Thomas Traversini, Oddenino Enrico e Stevanini Christian). Il Responsabile dei Corsi Nazionali, Massimo Bartolini, ed il Direttore Tecnico, Giorgio Bonfigli, hanno coordinato il tutto.


 


 

 


Ottimi riscontri per i Tecnici FMI che hanno potuto osservare ed apprezzare individualità di rilievo tanto che, alcuni dei convocati faranno parte della squadra nazionale per il 2009.


 

Proprio per il 2009 sono stati fin da ora fissati i due appuntamenti nazionali mentre, a livello Regionale, si stanno sviluppando i calendari del prossimo anno, con la Liguria che ha già organizzato i programmi dedicati al cross per i più giovani.


 


 


 


Il 2008, che ha visto partire il nuovo corso del Settore Tecnico della FMI, ha avuto così un nuovo positivo riscontro che conferma gli auspici di inizio anno che, proprio nel Cross, puntano ad uno sviluppo di percorso che garantirà una florida base e giovani di successo.


 

 

I tecnici della FMI impegnati a Polcanto

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI