Loading...

Tutto esaurito al Collegiale Trial Femminile di San Pietro Mussolino

Sabato 1° maggio si è tenuto a San Pietro Mussolino (VI), presso la Cave del Merzo, il Primo Collegiale Femminile Trial. L’appuntamento, riservato ad un numero massimo di 20 motocicliste, ha visto il tutto esaurito.

Erano presenti Monica Goi (Consigliere Federale e Coordinatore della Commissione Femminile), Lorena Sangiorgi (Consigliere Federale e Membro della Commissione Femminile), Francesco Mezzasalma (Consigliere Federale e Membro del Comitato Trial), il Direttore Tecnico Trial Fabio Lenzi e il Coordinatore del Comitato Trial, Damiano Cavaglieri. All’organizzazione dell’evento ha contribuito Antonella Martometti.

Le ragazze – che al termine dell’esperienza si sono dimostrate soddisfatte ed entusiaste – sono state suddivise in gruppi di lavoro da cinque iscritte in base all’età, categoria di appartenenza (ranking). Per l’intera durata del collegiale sono state seguite dai Tecnici FMI Francesco Iolitta, Matteo Poli, Michele Orizio, Andrea Valenti, Deborah Albertini e da Laura Brandi per la parte atletica. Le ragazze hanno affrontato delle Zone di diverso livello tecnico per ricreare le varia condizioni e difficoltà che si possono incontrare in gara. Il terreno, viscido e scivoloso, ha permesso di lavorare approfonditamente sulla tecnica di guida; inoltre le atlete hanno apprezzato in particolare le sessioni di lavoro nel greto di un torrente, terreno che si fatica a trovare in allenamento.

La Commissione Femminile e il Settore Tecnico FMI rivolgono un ringraziamento al Motoclub Trial Valchiampo ed alla preziosa collaborazione di GASGAS Italia per aver messo a disposizione delle partecipanti gli ultimi modelli di moto da trial delle cilindrate 125, 250 e 280.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI