Loading...

Guida Sicura Avanzata a Cervesina

Sono stati coraggiosi i dieci allievi che sabato 10 ottobre, spostandosi da diverse regioni, sfidando le previsioni meteo, si sono dati appuntamento all’interno del circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, per seguire un corso di Guida Sicura Avanzata. E sono stati premiati con un bel sole e con una formazione che darà loro la possibilità di affrontare la guida strada con maggiore sicurezza.

A latere delle manifestazioni sportive del Trofeo Motoestate e del CRV Piemonte infatti, i formatori/istruttori del Dipartimento di educazione Stradale FMI Giorgio Garino, Gabriele Riccardi e Paolo Santercole, sotto la guida del prof. Enrico Garino, hanno tenuto il corso GSA, rivolto ad adulti già in possesso di patente, che desiderano ampliare le proprie conoscenze in tema di sicurezza e che sono interessati ad un approccio più consapevole del proprio mezzo.

Così dalle 9 alle 17.30, dapprima in una sessione teorica svolta in aula, poi su un percorso dove sono stati allestiti gli esercizi pratici, gli allievi hanno potuto ricevere importanti suggerimenti di sicurezza e mettere in pratica esercizi percettivi che hanno permesso loro di tornare a casa più sicuri.

La giornata, organizzata dal referente regionale del Piemonte Alessandro De Gregori con la collaborazione dei referenti Oreste Ticozzelli e Paolo Forti,  ha visto una importante presenza istituzionale, con i presidenti regionali Ivan Bidorini (Lombardia), Davide Lombardi (Valle d’Aosta) e Francesco Salottolo (Molise) e con la partecipazione del consigliere Ettore Pirisi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI