Loading...

MC Brilli Peri. Petrucci alla riapertura di Montevarchi

Domenica 17 maggio il Moto Club Brilli Peri, applicando alla lettera le norme dettate per contrastare la diffusione del coronavirus anche nell’ambito delle attività sportive, ha preparato l’impianto ed ha riaperto i cancelli per gli allenamenti. E l’iniziativa del club valdarnese è stata premiata dalla presenza di un testimonial d’eccezione: Danilo Petrucci, 29 anni, umbro di Terni, pilota ufficiale Ducati, sesto al termine della stagione MotoGP 2019 resa indimenticabile dal trionfo al Mugello.

“Ero stato l’ultima volta a Miravalle nel 2002, avevo 12 anni, per le finali del Campionato Italiano Minicross” ha ricordato Petrucci, che da giovanissimo ha corso nel fuoristrada. “Ho provato subito una grande emozione e poi ho trovato una pista completamente cambiata, la più completa tra quelle che ho frequentato ultimamente: salite, discese, fondo sabbioso e terreno morbido, tre salti tripli veramente “da pelo”, un tracciato da mondiale. Ora che l’ho riscoperta – impegni permettendo – ci tornerei volentieri, sono stato veramente contento”.

E poi il simpatico e popolare “Petrux” ha parlato di Alberto Forato, Talento Azzurro FMI, pilota del team Maddii di Bucine che a Montevarchi è di casa e con il quale si allena: “Quando io correvo per la prima volta a Miravalle nel 2000, Alberto nasceva: dieci anni di differenza in pista si fanno sentire ma in realtà lui in moto è un fenomeno, per quelle poche curve che riesco a stargli dietro, mi è molto utile, mi allena!”.

“Siamo molto soddisfatti della nostra iniziativa – commenta lo staff del Brilli Peri – perché l’abbiamo assunta rispettando tutte le regole, non per essere pedanti ma nel rispetto della salute di tutti. Ci sono giunti messaggi di ringraziamento e di complimenti per come abbiamo preparato l’impianto e la pista, per chi organizza questa è la migliore gratificazione. La presenza di una guest star come Petrucci è stata poi la ciliegina sulla torta. Per finire un plauso ai piloti e ai loro accompagnatori che hanno affrontano la giornata di allenamenti, resa ancor più impegnativa dalle temperature improvvisamente estive: a tutti abbiamo consegnato i sacchetti per raccogliere i rifiuti e quando la sera abbiamo ispezionato il paddock per la chiusura, lo abbiamo trovato più pulito di come lo avevamo preparato!”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI