Loading...

Social Tour Perù. Silvia Giannetti tra le comunità della Selva Central

Social Tour Perù, atto secondo. Dopo aver viaggiato nel centro America tra novembre 2018 e febbraio 2019, Silvia Giannetti è tornata negli stessi luoghi a fine dicembre con un obiettivo che porta a compimento giorno dopo giorno: dare un forte impulso culturale alle comunità locali fornendo loro materiale utile alla scolarizzazione.

Se nel precedente viaggio aveva portato materiale didattico, quest’anno – percorrendo un itinerario che unisce avventura e beneficenza – si è rivolta ad altre popolazioni portando abbigliamento sportivo a oltre 500 bambini. Ma non è tutto, perché ha fornito materiale per l’igiene personale, abbigliamento e – visto il periodo – oltre 1.500 piccoli panettoni donati alle 7 tribù che l’hanno accolta.

Silvia è partita dal Cile a fine dicembre in sella a una Honda Africa Twin e, dopo qualche problema logistico, è risalita verso il Perù attraversando il Deserto dell’Atacama. Superate le Ande, è giunta nella Selva Central, ha visitato prevalentemente la provincia di Satipo e la Foresta Amazzonica; è entrata nei villaggi rispettandone usi e tradizioni venendo accolta spesso con celebrazioni e feste. Il suo ritorno in Italia è previsto nei prossimi mesi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI