Da venerdì 8 a domenica 10 novembre, al Parco Esposizioni di Novegro si terrà la 77° edizione della Mostra Scambio di auto, moto e ricambi d’epoca. Novegro è da sempre uno degli appuntamenti classici per gli appassionati di tutta Italia e grazie alla posizione geografica, che la rende facilmente raggiungibile dagli appassionati provenienti da Austria, Francia, Germania, Slovenia, Svizzera e altri Paesi, registra ad ogni edizione un’elevata presenza di stranieri cultori delle due ruote vintage.
Uno dei punti di forza di questo appuntamento è l’ampia superficie coperta (13000 mq.) che mette al riparo da ogni sorpresa i tanti espositori che hanno scelto di posizionarsi internamente; a questa va aggiunta l’area esterna di circa 95000 mq. in cui si possono trovare ricambi di ogni genere, dove gli appassionati sognano di scovare il componente che cercano da tempo e dove effettuano estenuanti trattative per portare a casa il così detto affare, in sintesi la parte più genuina e naif dell’intera mostra.
Archiviata la recente presenza alla Fiera di Padova, dove lo stand del Registro Storico FMI è stato un punto di riferimento per i motociclisti, si rinnova il binomio che dura ormai da anni: quello tra il Registro Storico FMI e la Mostra Scambio di Novegro. Lo stand del Registro come di consueto sarà nel padiglione C nella zona antistante l’area espositiva, qui gli appassionati potranno consultare gli Esaminatori Nazionali presenti, consegnare richieste d’iscrizione, di aggiornamento dati e riesame targa metallica e chiedere chiarimenti ed informazioni sulle varie procedure.
Presso lo stand è possibile ritirare l’informativa sulla esclusiva polizza per motoveicoli d’epoca dedicata ai tesserati FMI e ritirare il mensile Motitalia. Sarà presente il referente del Registro Storico FMI, che curerà una esposizione dedicata al costruttore Giorgio Mazzilli ed alle sue creazioni. Da sempre gli organizzatori di Novegro hanno una particolare attenzione all’aspetto culturale dell’evento: in questa edizione nell’area espositiva verrà allestita una mostra dedicata alla Honda CB 750 Four a cinquant’anni dalla sua presentazione in Italia.