Loading...

Trofeo delle Regioni Supermoto. Si impongono l’Emilia Romagna e le Marche

Il circuito di Pomposa (FE) ha ospitato la prima, spettacolare edizione del Supermoto delle Regioni. Dopo la disputa delle Super Poole, conquistate dalla Emilia Romagna A per la classe On Road (solo asfalto) e dalle Marche nella Off Road, tutti i risultati finali sono sempre rimasti in bilico fino al termine.

Nella On Road, dove ciascuna Regione ha potuto iscrivere due Piloti per squadra e la formula di gara prevedeva la disputa di due manche con lo scarto del peggior risultato, il gradino più alto del Podio lo ha conquistato – con 8 punti – l’ospitante Emilia Romagna, con la formazione A composta da Kevin Vandi (Honda 1°/3°) e Iacopo Arduini (Honda 4°/8°). Al suo fianco sul podio – con 11 lunghezze – la sfortunata Toscana A, composta da Lorenzo Lapini (Honda 2°/5°) e Christian Romano (Honda 4°/6°), mentre sul gradino più basso del Podio con 17 punti è salito il Veneto, formato da Christian Bellemo (Honda 1°/2°) e Michael Riva (Yamaha 14°/18°).

Nella Off Road ciascuna Regione ha potuto schierare tre Piloti per squadra. La formula di gara con tre manche da disputare e ancora lo scarto del peggior risultato; con 13 punti la vittoria ha meritatamente arriso alle Marche, che l’ha conquistata con Teo Monticelli (TM 1°/3°), Diego Monticelli (TM 2°/4°), Gioele Filippetti (TM 3°/4°).
Sul secondo gradino del podio ancora l’Emilia Romagna A con 23 punti, in questo caso supportata dalle due splendide vittorie del suo imbattibile “capitano” Fabrizio Bartolini (Honda 1°/1°) , accompagnato da Marzio Ravaioli (Honda 2°/7°) e Alberto Moseriti (Husqvarna 12°/17°). Sull’ultimo gradino del podio è salito il Veneto A con Luigi Domenichini (Yamaha 3°/5°), Matteo Piva (Yamaha 6°/6°), Jacopo Marzaro (7°/13°).

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI