Il 12 e 13 Ottobre a Campello sul Clitunno sarà di scena H 48, l’evento che ospita 2 giorni di gare dedicate al Racing Quad. Queste ultime 2 prove andranno a chiudere il Campionato Italiano 2019 che ad oggi vede in testa, nella categoria FX Assoluta, Patrick Turrini con 121 punti. Simone Mastronardi ha un solo punto di ritardo mentre in 3^ posizione si trova Paolo Galizzi con 109 punti. Prontissimi a sfidarsi nella categoria FX piloti come Elia Domenichini, Samuele Cabassi, Beatrice Grola, Mattia Venturini e Michele Marco Monti.
Nella categoria JF250 gli occhi saranno puntati su Massimiliano Moro che guida la classifica con 145 punti, a sua volta seguito da Umberto Caronna e Andrea Zucca. La 4° posizione è per ora proprietà di Marta Gerotti, rider sempre più performante, davanti a Simone Chiappone, Marco Salustri, Paolo Bellante e Giorgio Bellante. Nella JF250 stock è Lisa Turrini ad essere leader davanti a Riccardo Lami. Battaglia infuocata per la FX4 che ad oggi sta dando ragione a Davide Gigli ma che vedrà un agguerritissimo Silvano Grola impegnato a difendere il suo titolo italiano. I 2 piloti infatti distano l’uno dall’altro di sole 3 lunghezze. Riflettori accesi anche su Rodolfo Salustri che rimane saldo in 3^ posizione ma che tranquillamente in 2 giorni di gara consecutivi potrebbe scalare anche il gradino più alto del podio. Sempre per quanto riguarda la FX4 ad una manciata di punti dalla vetta della classifica si leggono i seguenti nomi: Maurizio Arrighi, Stefano Sosta, Alberto Bianchini, Roberto Casalini, Alessandro Savone, Alessandro Fontanazzi, Manuele Barbolini, Lorenzo Alfaroli e Paolo Alercia.
Riccardo Poggi è il leader nella categoria Automatici e punterà a vincere il titolo italiano 2019 ma Andrea Incerti, Luca Mori, Roberto Palermo, Claudio Marafetti, Marco Costanzi, Gianluca Quarta e Aldo Lami non staranno certo a guardare. Due i contendenti per la categoria Amatori: Lorenzo Bortolozzo e Niccolò Marcon, mentre 6 sono i competitors per la categoria pulcini che ci hanno fatto divertire nel corso del 2019 e che altrettanto faranno nell’imminente weekend. Trai giovanissimi a condurre i giochi è Filippo Carminati seguito da Diego Canneti, Kevin Gerotti, Edoardo Cazzola, Valerio Salustri e Mattia Atzori. Nella giornata di domenica sarà di scena anche la cerimonia di premiazioni dei nuovi titoli italiani.