Loading...

Con la H48 si assegnano i titoli italiani Racing Quad

Il 12 e 13 Ottobre a Campello sul Clitunno sarà di scena H 48, l’evento che ospita 2 giorni di gare dedicate al Racing Quad. Queste ultime 2 prove andranno a chiudere il Campionato Italiano 2019 che ad oggi vede in testa, nella categoria FX Assoluta, Patrick Turrini con 121 punti. Simone Mastronardi ha un solo punto di ritardo mentre in 3^ posizione si trova Paolo Galizzi con 109 punti. Prontissimi a sfidarsi nella categoria FX piloti come Elia Domenichini, Samuele Cabassi, Beatrice Grola, Mattia Venturini e Michele Marco Monti.

Nella categoria JF250 gli occhi saranno puntati su Massimiliano Moro che guida la classifica con 145 punti, a sua volta seguito da Umberto Caronna e Andrea Zucca. La 4° posizione è per ora proprietà di Marta Gerotti, rider sempre più performante, davanti a Simone Chiappone, Marco Salustri, Paolo Bellante e Giorgio Bellante. Nella JF250 stock è Lisa Turrini ad essere leader davanti a Riccardo Lami. Battaglia infuocata per la FX4 che ad oggi sta dando ragione a Davide Gigli ma che vedrà un agguerritissimo Silvano Grola impegnato a difendere il suo titolo italiano. I 2 piloti infatti distano l’uno dall’altro di sole 3 lunghezze. Riflettori accesi anche su Rodolfo Salustri che rimane saldo in 3^ posizione ma che tranquillamente in 2 giorni di gara consecutivi potrebbe scalare anche il gradino più alto del podio. Sempre per quanto riguarda la FX4 ad una manciata di punti dalla vetta della classifica si leggono i seguenti nomi: Maurizio Arrighi, Stefano Sosta, Alberto Bianchini, Roberto Casalini, Alessandro Savone, Alessandro Fontanazzi, Manuele Barbolini, Lorenzo Alfaroli e Paolo Alercia.

Riccardo Poggi è il leader nella categoria Automatici e punterà a vincere il titolo italiano 2019 ma Andrea Incerti, Luca Mori, Roberto Palermo, Claudio Marafetti, Marco Costanzi, Gianluca Quarta e Aldo Lami non staranno certo a guardare. Due i contendenti per la categoria Amatori: Lorenzo Bortolozzo e Niccolò Marcon, mentre 6 sono i competitors per la categoria pulcini che ci hanno fatto divertire nel corso del 2019 e che altrettanto faranno nell’imminente weekend. Trai giovanissimi a condurre i giochi è Filippo Carminati seguito da Diego Canneti, Kevin Gerotti, Edoardo Cazzola, Valerio Salustri e Mattia Atzori. Nella giornata di domenica sarà di scena anche la cerimonia di premiazioni dei nuovi titoli italiani.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI