Migliorare la propria tecnica di guida percorrendo alcune delle strade più belle della Liguria accompagnati da Istruttori FMI. Da venerdì 20 a domenica 22 settembre la Scuola Motociclistica Federale, di cui si sono già svolti numerosi appuntamenti in tutta Italia, avrà come base la città di Genova dove si terranno sia lezioni teoriche e da cui partiranno le sessioni pratiche. L’obiettivo è fornire ad ogni motociclista una migliore abilità in sella in modo da aumentare la sicurezza nella guida. Il corso si svolgerà su strade aperte al traffico e ricche di curve.
Il venerdì sera sarà dedicato all’accoglienza dei partecipanti con la presentazione del corso, indicazioni operative e un’introduzione generica alla teoria. La mattina del sabato sarà suddivisa tra teoria in aula, esercitazioni sul piazzale e pratica in strada. Durante l’uscita si terranno delle pause durante le quali gli Istruttori daranno indicazioni utili agli allievi. L’itinerario previsto si svilupperà tra Genova e il Santuario della Guardia, per poi proseguire verso Piani di Praglia. Successivamente si rientrerà in sede passando per Campo Morone e Campo Decimo. Una volta tornati in aula, verranno analizzati i video realizzati con ogni iscritti.
Domenica invece, dopo la teoria, teatro principale del corso sarà la Strada Statale 45 con il Lungo Bisagno fino a giungere a Montebruno e al Passo della Scoglina. Nel tardo pomeriggio, rientro in aula e commento del lavoro svolto prima della chiusura del corso alle 19.00.
Per partecipare ai corsi è obbligatorio un abbigliamento tecnico specifico per il motociclismo: casco, giacca, pantaloni, stivali, guanti e dispositivi di protezione per schiena, spalle, gomiti, ginocchia. Poiché i corsi si terranno anche in condizioni di pioggia si consiglia adeguato abbigliamento impermeabile.
Per tutte le informazioni e i contatti è sufficiente cliccare qui.