Loading...

Si è concluso il progetto “Salviamoci la pelle…in vacanza”

Si è concluso sabato 10 agosto, a Milano Marittima (RA), il progetto “Salviamoci la pelle…in vacanza” che ha visto coinvolti MIUR, UNPLI, Federazione Motociclistica Italiana, IMI e la Società Nazionale di Salvamento per una serie di esperienze su prevenzione e sicurezza per la salvaguardia della salute, dedicate ai giovani nei luoghi di villeggiatura.

I formatori FMI Monica Fabbri e Alessandro Atti hanno presentato, in via Antonio Gramsci, gli effetti dannosi di alcool e droga quando si è alla guida ad oltre 50 persone, tra adulti e ragazzi. Le proposte da parte delle associazioni coinvolte comprendevano inoltre l’insegnamento di tecniche di primo soccorso e di manovre da attuare ed una campagna per la prevenzione dei tumori della pelle. In totale le persone che hanno preso parte alla serata, partecipando alle proposte FMI, a quelle dei medici dermatologi e a quelle degli esperti di salvamento, sono state 126.

L’iniziativa, che nasce dall’esigenza di dare ai giovani studenti l’opportunità di utilizzare il periodo di sospensione delle attività didattiche per partecipare ad iniziative di formazione e prevenzione nei luoghi di vacanza, ha toccato, nei mesi di Luglio e Agosto, anche le località di Peschici, Fregene, Livorno e Chieti

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI