Loading...

“Salviamoci la pelle…in vacanza”. Il primo appuntamento a Peschici

“Salviamoci la pelle…in vacanza”. Questo il titolo della campagna di prevenzione per la promozione della salute e dei corretti stili di vita nei luoghi di vacanza realizzata da Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli), Intergruppo Melanoma Italiano(Imi), Federazione Motociclistica Italiana (Fmi) e Società Nazionale di Salvamento, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

L’iniziativa, dedicata ai giovani dai 4 ai 18 anni, ma anche all’intera popolazione, prevede l’avvio di cinque giornate di sensibilizzazione sul tema della salute, la prima delle quali è andata in scena lo scorso 9 luglio da Peschici, la meravigliosa località del Gargano.

Nel corso dell’evento i formatori del Dipartimento di Educazione Stradale FMI hanno allestito i laboratori dedicati al progetto oltre ad accogliere tutti coloro i quali si sono voluti cimentare nelle attività proposte nonché interessare alle pillole informative sulla prevenzione dell’incidentalità.

Il prossimo evento è previsto per il 20 luglio a Fregene in V.le della Pineta di Fregene n.110, mentre le altre date saranno il 27 luglio a Livorno, in Toscana; il 3 agosto a Chieti (Abruzzo) e il 10 agosto a Milano Marittima, in Emilia Romagna.

Per partecipare alle iniziative (tutte gratuite) www.minicapo.it/sns

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI