Loading...

Approccio alla guida del ciclomotore a Soleto

Mercoledì 17 aprile, organizzata dal Comune di Soleto (LE), si è svolta una giornata dedicata alla sicurezza stradale e allapproccio alla guida del ciclomotore. Il ruolo della FMI è stato quello di illustrare e poi avviare alla guida del ciclomotore i ragazzi della Scuola Media G. Marconi di Soleto. L’aspetto teorico è stato curato da Giuseppe e Letizia Tundo, quello pratico dallo stesso formatore.  nonché Referente di Educazione Stradale – Giuseppe Tundo e dal formatore Adriano Marti. Presente, per il Comitato Regionale FMI Puglia, il consigliere Paolo Spadavecchia. Erano presenti anche ACI e Polizia Locale.

I ragazzi hanno preso confidenza con il mondo del motociclismo ed appreso le responsabilità ad esso connesse. Sono stati, inoltre, “messi sul motorino” ben 27 studenti di terza media. Trovare ragazzi motivati è l’elemento principale per la buona riuscita di tali manifestazioni, insieme ad una buona dose di responsabilità e sicurezza.

Un ringraziamento alla dottoressa Sambati, coordinatrice di educazione stradale ACI, al Sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato, al comandante della Polizia Locale Gaetano Congedo. Un ulteriore ringraziamento oltre ai formatori FMI, anche ad alcuni soci del Moto Club MIG di Galatina che hanno fattivamente contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI