Manca ormai poco all’appuntamento fisso del Campionato Italiano Motoslitte a Livigno (SO) organizzato dal Moto Club Trela Pass.
Dopo l’annullamento delle prime quattro tappe previste a Foppolo (BG) e Moena (TN) per mancanza di neve, si svolgeranno a Livigno nel week-end del 23-24 marzo due giornate di gara che daranno quindi il via al Campionato Italiano Motoslitte 2019.
Anche quest’anno la location delle gare sarà la zona Canton di Livigno, che già per diversi anni ha accolto alcune prove del Campionato Italiano. La favorevole conformazione del terreno e il tracciato realizzato hanno sempre regalato a piloti e spettatori un grande spettacolo. La neve caduta durante l’inverno dovrebbe permettere di realizzare anche quest’anno una pista all’altezza dei piloti che si sfideranno su diverse manche di gara sia sabato che domenica.
Visto il successo dello scorso anno, verrà riproposto in affiancamento al Campionato Italiano Motoslitte, il Central Europe Snowcross Trophy (CEST), un campionato nato per raggruppare i piloti di questa disciplina provenienti dal centro Europa ed in particolare da Austria e Svizzera, dove si sono già svolte altre prove di questo trofeo. A Livigno si svolgeranno le ultime due tappe.
Tutte le sfide sono aperte sia nel campionato Italiano che nel campionato centro Europa, e gli alfieri della neve dovranno combattere fino all’ultima manche per aggiudicarsi il primo gradino del podio!
Appuntamento quindi da non perdere: per informazioni, iscrizioni e programma potete consultare il sito del Moto Club organizzatore.