Dopo sei giornate di formazione si è concluso nel fine settimana a Cagliari il corso rivolto ai Moto Club della Sardegna finalizzato a far acquisire ai dirigenti dei sodalizi maggiore consapevolezza del proprio ruolo.
Hanno partecipato dirigenti e soci dei Moto Club Villacidro, Stop&go – Santa Teresa di Gallura, Oristano S. Scintu, Le Dune – Masainas, Speed Assemini, Iglesias, Città di Cagliari, Motor School Riola, Seneghe, Seventyone – Cagliari e Sa Palestra – Sinnai.
I relatori hanno affrontato numerosi temi e analizzato gli obiettivi del dirigente di moto club a partire dal ruolo del presidente nella conduzione della vita sociale, l’importanza della corretta formazione sportiva, la gestione degli impianti e l’attenzione alla sicurezza. Particolare spazio è stato dedicato alla responsabilità civile e penale del dirigente sia nella gestione ordinaria della associazione che in occasione di manifestazioni.
Il corso si è concluso affrontando il problema delle scelte e delle decisioni nella organizzazione di una manifestazione e la conseguente ricaduta economica degli eventi sportivi sul territorio. Si ringrazia il Dipartimento di Formazione della FMI, la Scuola dello Sport di Cagliari, ed il CONI regionale per questa opportunità concessa ai Moto Club.