Loading...

Matteo Grattarola è Campione del Mondo Trial 2. “Un titolo speciale!”

Campione Italiano, Campione Europeo e ora anche Campione del Mondo Trial 2. A Pietramurata, in provincia di Trento, Matteo Grattarola ha vissuto un weekend da favola!

Arrivato all’ultimo round del Campionato del Mondo con un ritardo di 5 punti dal britannico Toby Martyn (Montesa), l’azzurro su Honda del team Sembenini all’Offroad Park sapeva di dover vincere e sperare che qualche avversario di inserisse tra lui e il rivale per il titolo. E così è stato, perché il lombardo a retto la pressione andando a prendersi la vittoria con soli 2 punti (!) mentre Martyn è giunto terzo totalizzando 21 penalità. Fra loro, a quota 18, lo spagnolo Gabriel Marcelli (Montesa), vero e proprio ago della bilancia.

Il campionato si è chiuso con Grattarola vincitore a 147 punti, gli stessi di Martyn che però si è dovuto accontentare della seconda piazza. “E’ stato un campionato molto equilibrato. Vincere gara e titolo in casa è davvero speciale!” ha esultato a fine giornata l’italiano, coinvolto nel progetto Talenti Azzurri FMI.

A Pietramurata gli appassionati hanno potuto vedere all’opera Tony Bou (Montesa, ancora una vittoria per lo spagnolo, già laureatosi campione TrialGP in Gran Bretagna), un ottimo Luca Petrella (Trrs) 4° nella Trial 2 e numerosi italiani nella stessa categoria quali Pietro Petrangeli (10°) e nella top 20 Lorenzo Gandola e Matteo Poli. Ottimo 2° posto di Carlo Alberto Rabino (Beta) nella 125 cc alle spalle dello spagnolo Martin Riobo (Gas Gas) e davanti al nuovo campione Green.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI