Martedì 28 agosto il Campionato Italiano Trial Indoor si concluderà a Varazze (SV), dove si svolgerà la terza edizione dell’Urban Trial organizzato dal Moto Club La Guardia. Sarà uno spettacolo che prenderà il via nel pomeriggio e si concluderà in serata, alle 21, con i protagonisti della TR1.
Nella classe regina il favorito d’obbligo è il Campione italiano Matteo Grattarola (Honda), capace di vincere tutti i quattro appuntamenti stagionali fin qui disputati. Dopo il poker, vorrà centrare anche la cinquina per concludere al meglio un 2018 che lo vede assoluto protagonista. Ben più incerta la sfida per la seconda posizione che vede coinvolti principalmente Gianluca Tournour (Gas Gas), Luca Petrella (Trs) e Matteo Poli (Vertigo). Se il leader ha raccolto 80 punti, i suoi inseguitori ne hanno totalizzati rispettivamente 60, 57 e 49.
A partire dalle 16, occhi puntati sulle classi Tr2, Tr3, TR4, TR5, Femminile e Juniores. L’appuntamento è in Piazza De Gasperi, per una giornata all’insegna del Trial ma anche dello show e della beneficenza. Vittorio Brumotti e Diego Donadonibus si esibiranno, con le loro biciclette, sugli ostacoli dell’Indoor. L’appuntamento sportivo sarà poi un’occasione per raccogliere fondi in favore della Croce Rossa Italiana di Toirano.
Il tutto si svolgerà con il pensiero costantemente rivolto a Giorgio Donaggio (nella foto), trialista scomparso nel crollo del Ponte Morandi a Genova. In questa occasione sarebbe stato tracciatore e anche per questo motivo le sei zone di gara vedranno degli striscioni a lui dedicati. Era un appassionato della specialità e amico del Moto Club organizzatore. L’ultimo atto del tricolore si terrà anche in suo ricordo.