Divenuto un appuntamento classico del programma Trial FMI, anche quest’anno si è tenuto il Campus di Pragelato (TO) svoltosi dal 6 all’8 agosto. L’iniziativa ha coinvolto 27 trialisti presso il villaggio Kinka dove l’”offerta tecnica” è stata di estrema varietà e alto livello: dall’area training per i bambini alle zone indoor, fino all’area boschiva che ha offerto passaggi impegnativi. Il gruppo degli allievi era estremamente vario, spaziando da atleti poco più che principianti ai piloti del Progetto Talenti Azzurri, che hanno approfittato dell’occasione per un allenamento collegiale.
Presenti anche il Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, Raffaele Prisco, e il Direttore Tecnico Trial Fabio Lenzi che ha voluto partecipare attivamente alle attività nello spirito del Campus, tra le zone, i ragazzi e le famiglie in un’atmosfera di sport e convivialità, dove non sono mancati persino i momenti ludici. In forze la compagine dei tecnici federali: Andrea Valenti e Ennio Piccolotto, fondamentali per la buona riuscita del del Campus, gli immancabili Fabrizio Moretto e Francesco Iolitta, Filippo Locca e i preparatori atletici Laura Brandi e Martino Poletti che hanno impegnato i piloti anche in attività fisiche integrative alla moto.
Anche il Vice Presidente FMI Vittorio Angela ha voluto essere della partita unendosi alla compagnia nella giornata di sabato per celebrare con tutti la sua antica passione per il trial, fino alla cena e ai festeggiamenti con tanto di torte dedicate. Generale la soddisfazione dei partecipanti e delle famiglie per un momento di positiva formazione in un contesto che ha offerto una ideale combinazione di attività tecniche e servizi logistici. Il coordinatore Prisco ha espresso grande soddisfazione per il format, già utilizzato anche in altre discipline, e per l’iniziativa in particolare che è stata inserita nelle attività trial della Scuola Motociclistica Federale.