Da giovedì 28 a sabato 30 giugno si è tenuto a Nantes, in Francia, il 24° Congresso della FIM Europe a cui hanno partecipato 250 delegati di 40 Federazioni europee. Erano presenti anche il Presidente della FIM, Vito Ippolito, della FMI, Giovanni Copioli, e il Segretario Generale FMI, Alberto Rinaldelli.
Durante il congresso si è tenuta l’Assemblea Generale Elettiva in cui sono state rinnovate le cariche più importanti della FIM Europe. Wolfgang Srb è stato confermato alla presidenza con 59 voti, contro i 9 dell’altro candidato Stelios Korelis (Presidente dell’Associazione Sportiva Motociclistica Ellenica). Come Vice Presidenti sono stati eletti Martin de Graaff, Jean-Marc Desnues, Juhani Halme, Martins Lazdovskis, Silvio Manicardi, Nicoleta Olariu, Michal Sikora e Jan Stovicek. Laurent Delbroek, Vadym Kopylov e Tapio Nevala sono invece stati eletti per acclamazione come consulenti mentre Jiri Janak, Manuel Marinheiro, Theodoros Rachiotis, Rodolfo Romeo e Hannu Toumainen saranno i cinque membri dell’organo giurisdizionale della FIM Europe.
“Ringrazio le Federazioni Motociclistiche europee per avermi rieletto”, ha spiegato Srb. “Nel corso dei tre giorni si è avuto un clima di grande collaborazione”.
“Voglio congratularmi con Wolfgang Srb per la rielezione a Presidente della FIM Europe”, ha dichiarato il Presidente FMI, Giovanni Copioli. “In questi anni abbiamo avuto un’ottima collaborazione e sono certo che ciò avverrà anche in futuro. Inoltre questo congresso ha rappresentato un’ulteriore, ottima occasione per la FMI di intensificare i rapporti istituzionali con i rappresentanti delle altre federazioni europee”.