Sabato 26 e domenica 27 maggio si sono disputati il secondo e terzo round del CIVS, Campionato Italiano Velocità in Salita, sul tracciato della Spoleto-Forca di Cerro, gara valevole anche per il Campionato Europeo “European Hill Climb”. Un doppio appuntamento organizzato dal Moto Club Spoleto che ha visto oltre 120 piloti al via, all’interno del quale non è mancata una prova di Trofeo Crono Climber al sabato.
Nelle moto moderne, classe Pit bike, ha vinto Antonio Platone del Moto Club Racing Palermo, mentre nella 125 nelle due giornate di gara ci sono state le vittorie di Marco Lovera e di Loris Guerrini. Nella 250 dominio assoluto di Marco Queirolo su Aprilia, così come nella classe Moto3 trionfo schiacciante di Marco Lombardi su Giovanni Ronzoni. Nella 600 stock David Lignite e Stefano Manici hanno dato vita ad una bellissima sfida che li ha visti conquistare un round ciascuno. Da sottolineare la buona prestazione di Tiziano Rosati, che al debutto in questa categoria ha ottenuto la terza posizione. Nella classe Naked invece, Stefano Manici si è riconfermato padrone assoluto davanti a Cifone e Marchelli. Niente ha potuto contenere nella 600 open la bravura di Stefano Nari. Nella 600 super open la prima posizione è andata a Mario Ciullo, nella supermoto si è imposto il campione Manuel Dal Molin e nella supermoto open Lorenzo Papalini. Nella classe 1000 open, a dominare è stato Francesco Maria Piva su Suzuky e nella super open 1000 Giangiacomo Sandro su Ducati. Nella classe Quad trionfo di Matteo Lardori, mentre tra gli spettacolari sidecars a centrare la vittoria è stato l’equipaggio garfagnino Barbi-Ridolfi.
Il prossimo appuntamento, con il quarto round del CIVS, è in programma per il 1 luglio con la tappa di Isola del Liri a Frosinone.