Lo scorso 19 maggio, al Piston Track di Treviso, si è tenuto un corso Hobby Sport dedicato ai piccoli appassionati di Minimoto che ha visto la partecipazione di circa 20 bambini, i quali, sotto lo sguardo vigile del personale qualificato FMI capeggiato da Alessandro Finco, hanno iniziato la giornata con una parte teorica per spiegare loro bandiere, regole comportamentali, protezioni e funzionamento della minimoto.
Successivamente sono stati formati due gruppi, dove alcuni dei partecipanti possedevano già mezzo e protezioni, altri hanno invece usufruito del materiale messo a disposizione dallo staff. Nel corso della giornata si sono alternate quindi attività pratiche e teoriche con livelli di difficoltà differenti a seconda del gruppo di turno.
A seguire, è stata la volta di un piccolo briefing per trarre le conclusioni e ricevere le impressioni dei bambini e dei genitori. L’evento si è concluso con una sfida “spontanea” in monopattino alla quale hanno partecipato con entusiasmo grandi e piccini. L’augurio è quello di poter ripetere sempre più spesso esperienze di questo tipo.