Mercoledì 2 maggio è scomparso, a causa di un male improvviso, Claudio Annicchiarico. 66 anni di Castelnuovo di Conza (SA), era membro del Comitato Moto d’Epoca FMI – all’interno del quale si occupava di Velocità in Salita – ed Esaminatore del Registro Storico con specializzazione nella Velocità. Molto legato alla Federazione Motociclistica Italiana, era un vero appassionato di motociclismo, tanto che in passato era stato Formatore di Educazione Stradale per poter trasmettere le sue conoscenze ai giovanissimi. A fine gennaio, inoltre, aveva organizzato la mostra Veloci Ricordi a Santa Maria Capia Vetere (CE).
I rappresentanti del Comitato Moto d’Epoca e del Registro Storico FMI lo ricordano come una persona gentile e sempre disponibile, riservata ma di grande compagnia grazie a quel tocco di ironia che lo contraddistingueva.
“Claudio era uno dei punti di riferimento del mondo delle Moto d’Epoca in Italia – dichiara il Presidente FMI Giovanni Copioli -. La sua scomparsa mi rammarica molto a livello personale ed è una grave perdita per tutti noi, perché era una persona che trasmetteva la passione e la cultura del motociclismo. A nome della FMI, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia”.
Le esequie di Claudio Annicchiarico si terranno domani alle ore 11.00 presso la Chiesa di Sant’Agnese e Santa Lucia di Baronissi (frazione del Comune di Fusara – SA).
Nella foto: Claudio Annichiarico (a sinistra) durante le premiazioni Epoca Sport 2012 svoltesi nel marzo 2013 a Misano. A destra, il Presidente FMI Giovanni Copioli