L’evento “Biker” che dal lontano 1987 si svolge in territorio friulano, quest’anno arriva alla sua 32° edizione, che si terrà dal 10 al 13 maggio a Lignano Sabbiadoro (UD) invadendo tre diverse aree della città.
Tante le attività Federali che si svolgeranno al suo interno.
Numerose le attività Off Road, che lasceranno spazio a tutti coloro che vorranno divertirsi su un tracciato sterrato predisposto direttamente dal Comitato Regionale come nelle edizioni precedenti, per tutte le moto da enduro e cross.
Per la prima volta invece al Luna Park verrà creato un percorso ad ostacoli dedicato al Trial. Un percorso, con insidiosi ostacoli artificiali per esaltare le caratteristiche di guida dei migliori piloti della regione e i ragazzi del vivaio trialistico. Per i più piccoli verranno messe a disposizione delle minitrial elettriche del Comitato Regionale con un Istruttore Federale e con le quali si potranno effettuare delle prove in totale sicurezza.
In zona Stadio invece ci sarà la storica presenza ufficiale delle Case Moto (Harley Davidson, Honda, BMW, Suzuki, Indian, Ducati…) che presenteranno i loro nuovi modelli e daranno la possibilità, a chiunque lo volesse, di effettuare dei Test Ride completamente gratuiti di tutti i modelli presenti.
Nel quartier generale della manifestazione, il Luna Park, sarà presente lo stand ufficiale Bikers FMI, oltre allo stand dei Grandi Motoviaggiatori, quei globetrotter che in moto hanno fatto il giro del Mondo e che in questa occasione presentano i nuovi libri e progetti pronti a raccontare i loro viaggi e consigliare chiunque abbia intenzione di seguire il loro esempio.
La FMI tramite il Moto Club Morena come ogni anno, si occupa anche dell’organizzazione della Grande Parata del sabato sera che partirà alle ore 19 dal Luna Park e porterà tutte le moto in un serpentone lungo, rombante e luccicante, attraverso tutta la città di Lignano Sabbiadoro e sul lungomare.
Inutile ricordare inoltre il 32° Custom Bike Show con l’unica data del Campionato mondiale della specialità, ricordando che si tratta del Custom Bike Show più longevo e uno dei più prestigiosi in Europa.
Per altre informazioni e il ricchissimo programma definitivo: www.bikerfest.it
Per il video teaser dell’evento clicca qui