Il tracciato “Tittoni” di Cingoli (MC) ha ospitato il primo stage riservato ai Talenti Azzurri FMI dei Quad.
In prossimità del weekend di Pasqua i piloti dei Quad coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI hanno preso parte al primo Raduno Collegiale previsto nell’arco del 2018. Il tracciato “Tittoni” di Cingoli, già teatro nel 2017 del Trofeo delle Nazioni, ha ospitato gli atleti della specialità supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana, impegnati in una due giorni di attività fondamentale per la loro crescita sportiva e professionale.
A tenere le fila del doppio appuntamento si sono prodigati sia il Coordinatore Nazionale della disciplina, Antonio Assirelli, che il Tecnico Federale, Nicola Montalbini. Due giorni vissuti per i Talenti Azzurri FMI tra lezioni teoriche abbinata alla pratica, il tutto all’insegna del divertimento, di sani valori sportivi e della tecnica.
Ogni metro del “Tittoni” è stato percorso dagli atleti cercando di seguire le traiettorie più agili e veloci, con il cronometro a dettare i tempi e con il Tecnico Federale Nicola Montalbini ad impartire consigli per rendere la guida sempre più performante.
Entrambe le giornate hanno visto il briefing di chiusura condotto da Antonio Assirelli, imprescindibile occasione per un primo bilancio e per raccogliere le impressioni dei Talenti Azzurri FMI in previsione dei primi impegni sportivi del 2018. Proprio a Cingoli, il 15 aprile prossimo, avrà luogo la prima tappa dell’Italiano Quadcross 2018, evento che sancirà l’esordio stagionale delle quattro ruote artigliate.