Domenica 11 marzo si apre il sipario sul Campionato Italiano Endurance Quad e Sidebyside targato FMI. I migliori piloti italiani delle due discipline si porteranno a Montelupo Fiorentino (FI) per misurarsi con il tracciato realizzato dal Moto Club Empoli Racing.
Per le quattro ruote artigliate i riflettori saranno puntati sugli atleti che si confronteranno nella categoria Marathon, ossia coloro che disputeranno in maniera autonoma i 120 minuti di gara più due giri. Le altre categorie che scenderanno nel tracciato sono: Marce a coppie, Monomarcia a coppie, JF250 a coppie, Femminile a coppie sempre con una prova cronometrata totale di 2 ore più due giri. I pulcini invece si daranno battaglia per 30 minuti consecutivi più i consueti 2 giri, mentre per quanto riguarda gli UTV, saranno tre le categorie da premiare: UTV1, UTV2 e UTV3; in questo caso mezzi e piloti si confronteranno con il fettucciato per 60 minuti di gara più 2 giri.
A completare il calendario dedicato all’Endurance Quad ci sono altri 2 atti: a Palagano (MO) il prossimo 1° luglio e il 18 novembre a Cinigiano (GR) dove, come a Montelupo, anche i Talenti Azzurri FMI daranno dimostrazione delle loro doti.