Il “senatore” del Flat Track, Marco Buzzi, è deceduto la scorsa domenica durante un allenamento presso l’ovale di Pezzolo di Russi (RA). Nato nel 1971 a Castelletto d’Orba (AL) era da diversi anni uno dei pilastri a livello nazionale e internazionale della disciplina di traverso. Nella scorsa stagione, la migliore della sua carriera, è stato gran protagonista sia nel campionato italiano, chiuso al terzo posto, che nella Flat Track Cup, la Coppa del Mondo organizzata dalla FIM, dove ha conquistato la quarta posizione finale. A novembre, nell’ambito di EICMA, nella gara di Flat Track, ha concluso al secondo posto dopo una esaltante finalissima che aveva comandato per diversi giri.
Armando Castagna, Coordinatore del Comitato Speedway e Flat Track FMI, aveva corso in diverse occasioni con Buzzi, ricordandolo come “un pilota leale e corretto, un esempio per tanti altri centauri”. Il rito funebre si terrà giovedì 25 gennaio, alle ore 15.30, presso la chiesa di Castelletto D’Orba (AL).
In questo momento di profondo dolore, la FMI – a partire dal suo presidente Giovanni Copioli – è vicina alla famiglia e agli amici di Marco Buzzi.