Un quinto appuntamento della stagione 2017 per il Racing Quad, e quarto invece per i SidebySide, che vedrà sicuramente un notevole numero di piloti al via visto che già in passato Montelupo ha regalato belle sfide agonistiche ed anche diversi eventi collaterali.
Anche questa volta infatti, già da venerdì, e fino a domenica, ci saranno esibizioni e appuntamenti enogastronomici nell’area allestita a paddock in Zona Artigianale, da Via del Lavoro, proprio ai margini del paese fiorentino: esibizioni di karting con il campione del mondo Alessandro Piccini e cene ‘alla brace’ previste per venerdì e sabato sera per tutti i presenti.
Le classifiche attuali vedono in testa Simone Mastronardi (Yamaha) nella FX ma il campione romano non sarà in Toscana perchè, insieme a Christopher Fulgeri – secondo in classifica attualmente – andrà ad affrontare una gara di Campionato Europeo all’estero. Entrambi però possono contare su un cospicuo vantaggio sugli avversari : un prezioso bottino messo da parte nelle prove precedenti e solo Paolo Galizzi (terzo)sembra sulla carta in grado di potersi avvicinare per insidiare Fulgeri.