Si è tenuta mercoledì 8 febbraio a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano, la prima riunione della neonata Commissione Ambiente FMI, composta dal Coordinatore Ing. Giancarlo Strani, dall’Ing. Adamo Leonzio e da Francesco Baini.
Numerosi i temi trattati:
– Il recepimento e l’attuazione dei regolamenti ambientali della FIM (Federazione Internazionale del Motociclismo) e della FIME (Federazione Motociclistica Europea) durante le manifestazioni sportive nazionali del 2018.
– L’istituzione e la formazioni di ispettori che, durante le manifestazioni sportive nazionali 2018, abbiano un ruolo di sostegno e/o controllo delle attività di pianificazione e di gestione ambientale.
– La sensibilizzazione e formazione, in tema di rispetto ambientale, dei Moto Club e degli addetti ai lavori tramite la pubblicazione di Linee guida per la corretta pratica del motociclismo.
A livello operativo è prevista, nell’immediato, la stesura del Regolamento e delle Linee guida ambientali della Federazione Motociclistica Italiana.