Conclusa la triplice trasferta extra-europea tra Qatar, Argentina e Stati Uniti, il 3570 Team Italia torna nel Vecchio Continente con la giusta determinazione per affrontare al meglio l’edizione 2016 del Gran Premio di Spagna in programma a Jerez de la Frontera. Il ritorno in Europa dovrebbe giovare a tutta la squadra, forte dei riferimenti acquisiti proprio sul tracciato andaluso nei test invernali e la congeniale conoscenza delle peculiarità del circuito da parte dei piloti.
Per Stefano Valtulini si prospetta in ogni caso un weekend impegnativo dove cercherà di stringere i denti complice il recente infortunio alla spalla sinistra, conseguenza della caduta nel corso delle qualifiche ufficiali disputatesi ad Austin. Il pilota bergamasco sta proseguendo la terapia riabilitativa con quotidiane sessioni di fisioterapia, al fine di non incontrare particolari problematiche una volta salito in sella alla Mahindra MGP3O #43.
Jerez dovrebbe offrire un’opportunità di scalare posizioni in classifica a Lorenzo Petrarca, in Andalusia distintosi in positivo lo scorso anno nelle qualifiche del CEV Moto3 (prima fila), fiducioso di dar prova del proprio valore nel corso del fine settimana.
Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del Team Italia