Loading...

Il 2016 di Vietti Ramus e Foggia

Un CIV che ti porta al mondiale. Un CIV che ti prepara per le sfide più grandi. Dopo Di Giannantonio e Bezzecchi, altri due piloti che hanno vissuto un grande 2015 all’italiano sono pronti per un 2016 da protagonista.

Celestino Vietti Ramus (Campione Premoto3 250 4t 2015) e Dennis Foggia (6’ nel CIV Moto3 all’esordio) entrano a far parte per il 2016 della VR46 Academy. I piloti, già supportati nel 2014 dalla FMI con il progetto Talenti Azzurri, sono stati riconosciuti dall’Academy come i due migliori in sella alla RMU a partire dalla Premoto3, e grazie anche all’accordo fatto con la casa emiliana vestiranno i colori VR46.

Salto di categoria per il dominatore della Premoto3 2015. Vietti Ramus infatti correrà nella prossima stagione nel CIV Moto3 con la RMU Racing. Foggia invece passerà al CEV Junior World Championship, dove nel 2016 correrà come pilota ufficiale del VR46 Junior Team Moto3

L’arrivo di Celestino e Dennis conferma il nostro impegno con le nuove generazioni” dice Alessio Salucci responsabile VR46 Riders Academy. “Chiudiamo il 2015 con la vittoria del Moto3 Junior World Championship da parte del Junior Team VR46 al suo primo anno di vita. Il titolo conquistato e’ una conferma dell’importante lavoro svolto, una forte motivazione a riconfermare il nostro obiettivo principale: supportare i giovani. La crescita professionale e’ il nostro vero traguardo, quanto a cui punteremo anche il prossimo anno”.

Sono felice che Dennis entri a far parte del team” ha detto Luca Brivio Team Manager del JTVR46 “diamo a lui il benvenuto ufficiale. Come il 2015, anche il prossimo anno sarà molto impegnativo, ci sarà bisogno della massima concentrazione e motivazione da parte di tutti per supportare il pilota al suo primo anno nel Campionato, per aiutarlo ad esprimere al meglio le sue potenzialità agonistiche”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI