Simone Mastronardi nella FX1, Alessio Santi nella FX2, Tiziano Sette nella FX4, Roberto Rigamonti nella FA1, Riccardo Poggi nella FA2, Paolo Galizzi nella JF250 e poi i due Pulcini, Mattia Venturini nella Cadetti e Niccolò Carotenuto nella Esordienti sono i vincitori dei Campionati FMI Quad 2015. Manca ancora il vincitore del Trofeo Nord, ma per avere quel nome si dovrà aspettare l’ultima gara di Quad Cross in programma a Cremona, il 27 settembre.
A Liscata (MI) Masterquad 2015 si è rivelato un successo, anche di pubblico, viste le tante persone accorse a vedere la gara. La sfida in campo è stata emozionante, in particolare nella FX4 e nella FX2. Nella prima i due avversari Tiziano Sette e Silvano Grola, separati da soli 7 punti in classifica prima del via, hanno dato spettacolo e se Grola vinceva la prima manche su Sette, il suo quad decideva di abbandonarlo nella seconda, spegnendosi e lasciandolo a piedi consegnando una vittoria ormai comunque quasi certa nelle mani del veneto.
Nella FX2 invece la presenza della wild card Rodolfo Salustri – che ha vinto la giornata – ha rivoluzionato un po’ la classe e nonostante un testa a testa accesissimo, Giovanni Guzzo, arrivato a Liscate con 4 punti di svantaggio rispetto ad Alessio Santi non è riuscito a ribaltare la situazione. Dopo due anni di inattività e con un progressivo miglioramento, gara dopo gara, Santi ha vinto il titolo di campione italiano. Per gli altri si è trattato di una passerella, alla ricerca solo di una sicurezza matematica: Simone Mastronardi ha conquistato quel titolo che lo scorso anno gli era scappato dalle dita per un brutto incidente in allenamento ad agosto, che lo costrinse a restare fermo per diversi mesi.