L’1 e il 2 agosto, presso il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), si sono aperti i box per il 4° round del Campionato Regionale Velocità Piemonte. Nel paddock è stato allestito lo stand di Educazione Stradale voluto dal Dipartimento FMI, in collaborazione con il MC TTN Racing Club.
Lo stand e l’area adiacente sono stati predisposti per promuovere corsi di guida teorici e pratici per bambini dai 6 anni in su. I ragazzi si sono avvicinati con entusiasmo allo spazio allestito per loro, provando le protezioni passive e testando le loro capacità di guida del mezzo a due ruote, costantemente seguiti dai Formatori Alessandro De Gregori e Davis Tipa.
All’evento ha partecipato il Responsabile Tecnico del Dipartimento di Educazione Stradale FMI, professor Enrico Garino. “Sono molto soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa” ha dichiarato il Professor Garino “ E’ importante sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie alla cultura della sicurezza stradale, soprattutto in un circuito dove si vive la passione per lo sport motociclistico.”