Loading...

Al Tazio Nuvolari va in scena la sicurezza

L’1 e il 2 agosto, presso il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), si sono aperti i box per il 4° round del Campionato Regionale Velocità Piemonte. Nel paddock è stato allestito lo stand di Educazione Stradale voluto dal  Dipartimento FMI, in collaborazione con il MC TTN Racing Club.

Lo stand e l’area adiacente sono stati predisposti per  promuovere corsi di guida teorici e pratici per bambini dai 6 anni in su. I ragazzi si sono avvicinati con entusiasmo allo spazio allestito per loro, provando le protezioni passive e testando le loro capacità di guida del mezzo a due ruote, costantemente seguiti dai Formatori Alessandro De Gregori e Davis Tipa.

All’evento ha partecipato il Responsabile Tecnico del Dipartimento di Educazione Stradale FMI, professor Enrico Garino. “Sono molto soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa” ha dichiarato il Professor Garino “ E’ importante sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie alla cultura della sicurezza stradale, soprattutto in un circuito dove si vive la passione per lo sport motociclistico.”

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI