Una prova unica, su un tracciato storico e con moto ricche di fascino. Il 17 e 18 aprile andrà in scena a Maggiora il Campionato Europeo Motocross d’Epoca, che si svolgerà in tappa singola sul tracciato italiano. La FIM Europe, la FMI e il promoter FX Action organizzeranno il round all’interno dell’impianto teatro del Motocross delle Nazioni 1986 e 2016. La gara sarà valida anche come prima tappa del Campionato Italiano.
Rispetto al tricolore, l’europeo sarà aperto a tre ulteriori categorie, per moto più recenti del 1989: la Evo, la Super Evo e la Queen, quest’ultima riservata solo a moto di cilindrata superiore a 350 centimetri cubi.
“Sono molto felice ed orgoglioso di annunciare la nascita del Campionato Europeo di Motocross d’Epoca“, ha dichiarato con soddisfazione il Presidente FMI Giovanni Copioli. “Una specialità che nel nostro Paese sta crescendo in modo esponenziale e credo che questa nuova iniziativa internazionale sia il segnale chiaro e forte della crescita di questo movimento. Lo storico tracciato di Maggiora rappresenta poi il contesto ideale per questa prova unica che ha tutte le premesse per essere un evento da ricordare. Voglio ringraziare il coordinatore FMI, Mario Volpe e Stefano Avandero del Maggiora Park per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrato nel supportare questa iniziativa. Il 17 e 18 aprile sarà un appuntamento “storico” in tutti sensi e farò di tutto per essere presente.”